Colorare immagini su sfondo bianco è un'attività che lasciamo per lo più ai bambini piccoli. Prendiamo un semplice disegno, mettiamo i loro pennarelli sul tavolo e corriamo a fare qualche attività "da grandi". Tuttavia, il carico di lavoro, la cura della casa e dei suoi membri o la gestione di tutte le responsabilità ci mettono spesso in situazioni di stress. Ecco perché è importante trovare un momento in cui si possa staccare la spina. E noi sappiamo come farlo...
Le pagine da colorare rilassanti riducono lo stress
Esistono molti studi complessi su come colorare le immagini riduca lo stress e la tensione nel nostro corpo. Tuttavia, abbiamo deciso di non appesantirvi con questo e di mostrarvi invece tutte le opzioni colorate che potete provare durante questa attività rilassante. E allora facciamolo!
Suggerimento: Non dimenticate che potete stampare tutti questi graziosi modelli.
Pagina da colorare a forma di mandala
Il mandala è una delle prime immagini che mi vengono in mente quando sento la frase libro da colorare antistress. I loro motivi e trattamenti possono essere davvero vari e anche noi abbiamo preparato alcune immagini circolari a cui dedicare il vostro relax. Ora che abbiamo risolto la domanda "Cosa coloriamo?", passiamo alla domanda "Con cosa coloriamo?".
Le basi sono i libri da colorare. Questi possono essere utilizzati su vari tipi di carta, dalla carta da ufficio alla carta per acquerelli. La maggior parte delle matite colorate è confezionata in set in base alla quantità di sfumature di cui l'artista ha bisogno. In termini di qualità, si va dalle matite colorate per i più piccoli alle matite professionali che non vi faranno disegnare un capolavoro, ma potete fare una prova. :)
Se il vostro angolo dell'arte (o del relax) non contiene matite da colorare, non disperate, ne abbiamo selezionate alcune che si sono dimostrate valide nelle nostre attività creative...
Alcune di quelle che potete condividere con i vostri bambini sono sicuramente le Faber-Castell Special Edition. Il set contiene un numero soddisfacente di tonalità, sufficienti anche per gli artisti più esigenti. Sebbene non ci si aspetti alcuna azione con i colori antistress, i fogli da colorare sono resistenti agli urti e alla rottura dell'inchiostro.
Animali, piante e motivi...
Se non amate i mandala e i motivi circolari, vi proponiamo alcuni animali e piante con cui rilassarvi utilizzando il set Bruynzeel. Quest'ultimo è contenuto in una custodia metallica e lascia una caratteristica traccia di pigmento. È possibile scegliere fino a quattro confezioni diverse, da utilizzare anche per colorare questo pavone:
Le matite in edizione limitata ci rendono sempre molto felici. Grazie ad esse, possiamo avere a casa nostra confezioni interessanti con prodotti di qualità. Tra questi, ad esempio, le matite Bruynzeel dell'edizione Jan Vermeer, dove la sua Ragazza con l'orecchino di perla vi sarà sicuramente venuta in mente.
Da Bruynzeel troverete anche un'edizione limitata di Van Gogh, che include matite colorate ad acquerello. Queste offrono un modo completamente nuovo di disegnare. Naturalmente si possono usare anche come normali matite colorate, ma quando si usano pennello e acqua si trasformano in un dipinto ad acquerello.
I colori che possono essere trasformati in acquerelli con l'aiuto dell'acqua sono sicuramente un'opzione interessante per molti. Le matite colorate Goldfaber aqua watercolour si sono rivelate la scelta migliore per noi. Naturalmente, è possibile trasferire questi motivi sulla carta da acquerello, dove i pastelli acquerellabili e l'acqua saranno molto più comodi da usare.
Il nostro ultimo consiglio per i libri da colorare antistress sono i pennarelli acquerellabili Nassau, disponibili in tre varianti di colore. Sta a voi decidere se scegliere la collezione Earth, Forest o Basic, l'importante è che vi rilassiate mentre dipingete.
Disegnare in modo rilassato è un modo davvero fantastico per lasciare che la creatività della mente prenda il sopravvento. Qualunque strumento di disegno scegliate, vi auguriamo di godervi questo momento di pace. E non dimenticate di taggarci sui social media quando avrete finito la vostra opera d'arte.
Lea