EAA 2021 Intervista con la giuria - Serbia
08.08.2021
Cosa ricordi dell'inizio della tua carriera pittorica? Libertà di espressione. Quale momento ricordi...
Introduction » Hobby » Effetto marmo
accessori per hobby
Con questa pittura si creano superficie diverse dalle altre, passaggi e contrasti, sfumature e venature originali, cioè una imitazione perfetta del marmo. Si deve scegliere il tipo di marmo che si vuole imitare e studiarne con accuratezza le varie caratteristiche.
Questa tecnica si può utilizzare su legno, carta, materiali sintetici, vetro, metallo, polistirolo, tessuti, ma anche si possono decorare le uova, le candele o le sciarpe di seta. Di solito si scelgono superficie in tonalità neutre, e poi si scelgono i colori desiderate. Per prima cosa si deve sistemare tutto vicino alla superficie dove dipingete, i colori che usate, il pennello e la spugna. Si deve preparare la superficie, che deve essere liscia e senza imperfezioni, si applicano i marmo colori con il pennello prima diluito con l’acqua, e si tampona con la spugna tutta la superficie, togliendo una parte della tintura. Quando si finisce con questo si deve asciugare bene il colore, e alla fine si utilizza il pennello e il colore bianco, picchettando tutto, evitando linee regolari, e questo determina l’illusione visiva della pittura effetto marmo.
Provate la tecnica si sgocciolatura. Riempite un contenitore di acqua, per immergere l’oggetto intero, scuotete il flacone con colore ad effetto marmo, avvicinatelo alla ciotola con acqua e versate una goccia di colore. Poi con altro colore ripetete il procedimento e ripetete tante volte quanti colori volete ottenere.
Per ottenere effetto migliore nel dipingere con questi colori non usate più di 15 gocce di colore e usate al massimo 4 sfumature. Dopo che versate il colore, dovete prendere un bastoncino di legno e mescolare. Se applicate 2 o 3 sfumature ottenerete effetto marmo perfetto.
La tecnica di immersione è quando l’oggetto si immerge nell'acqua con un bastoncino di legno, e si gira per applicare il colore in modo uniforme. Si fanno più strati di colore soffiando delicatamente sull'acqua prima di estrarre l’oggetto. Mentre l’oggetto è immerso nell'acqua, si può rimuovere il colore restante con un tovagliolo. Poi si deve aspettare fino a 30 minuti per asciugare bene l’oggetto.
11.08.2021
Cosa ricordi dell'inizio della tua carriera pittorica? All'inizio è stato difficile. Tutto sembrava...
10.08.2021
Cosa ricordi dell'inizio della tua carriera pittorica? L'entusiasmo nella ricerca di una forma di espressione...
09.08.2021
Cosa ricordi dell'inizio della tua carriera pittorica? Probabilmente la parte più difficile è stato...
08.08.2021
Cosa ricordi dell'inizio della tua carriera pittorica? Libertà di espressione. Quale momento ricordi...
Created by the system www.fast-webshop.com