Decoupage su legno
15.11.2024
La tecnica del decoupage, che ha origine in Francia, è diventata popolare in tutto il mondo come un modo...
Introduction » Colori per hobby » Colori per ceramica
I colori per ceramica sono ideali per decorare ceramica, porcellana e vetro, offrendo una vasta gamma di tonalità dai toni vivaci e intensi alle finiture opache. Resistenti e permanenti dopo la cottura, questi colori permettono di personalizzare oggetti come piatti e tazze, adattandosi sia a progetti creativi per hobbisti sia a usi professionali.
Strumento versatile per la decorazione di varie superfici
Disponibile in varie tonalità
Diluente per colori di vetro e porcellana
Medium per colori vetro e porcellana
pennarelli per porcellana e vetro
pennarelli per porcellana e vetro
pennarelli per vetro e porcellana
marcatore per vetro e porcellana
marcatore per vetro e porcellana
Colore goffrato per un effetto 3D
dipingere con effetto gesso
pennarelli per vetro e porcellana
pennarelli per vetro e porcellana
colori per porcellana Kreul
Armerina marcatori per porcellana
Applicatore vuoto per i contorni PENTART
colori effetto lavagna Pentart Chalk Paint
Colori per ceramica e porcellana
I colori per ceramica sono un tipo speciale di colori progettati per essere applicati su ceramica e porcellana. Questi colori si distinguono dai colori comuni perché aderiscono a superfici lisce e non porose, come ceramica, porcellana e vetro. Dopo l’asciugatura, molti di essi diventano permanenti e, per una resistenza aggiuntiva, spesso si consiglia di cuocerli in forno. I colori per ceramica consentono di ottenere diversi effetti, dai toni brillanti e intensi alle finiture opache, a seconda del tipo di colore e della tecnica di applicazione.
Alcune caratteristiche principali dei colori per ceramica sono:
Questi colori sono ideali per personalizzare piatti, tazze, vasi e altri oggetti in ceramica, e possono essere utilizzati sia per hobby che per progetti professionali.
Offriamo anche altri tipi di colori per diversi progetti - colori per vetro, colori per metallo, colori per il viso e molto altro ancora.
La pittura su ceramica e porcellana è stata conosciuta da secoli, e con essa si fanno oggetti bellissimi. Provi qualcosa di nuovo e originale o provi le decorazioni tradizionali. Esistono molti modi per decorare e colorare la ceramica, importante è di rispettare alcune regole per ottenere i migliori risultati nel vostro lavoro.
Prima si deve pulire la superficie con alcool per migliorare la presa del colore, e scegliere i colori ideali per voi dalla vasta scelta di tinte e tonalità e le diverse tipologie. I colori per porcellana e ceramica si mescolano tra di loro e assicurano una grande libertà e ampia varietà e tonalità.
Per dipingere su ceramica è molto importante il fatto che l'oggetto si deve lasciare almeno 24 ore per asciugarsi, all'aria o se si usano i colori che richiedono la cottura è importante di usare oggetti che possono resistere alle temperature e di lasciare l’oggetto al interno del forno spento, fino a quando non risulterà completamente freddo. Esistono colori per ceramica a freddo, con cui si fanno splendide decorazioni in tempi più brevi, sono facili da usare, si trovano pronti all'uso o sono diluitili con acqua.
I pennarelli per ceramica e i pennarelli per porcellana si usano su superfici dure e pulite, possono essere usati nella scuola, per hobby e tutte le tecniche di pittura si porcellana.
20.11.2024
La calligrafia è un’antica arte della scrittura elegante che oggi sta diventando sempre più popolare,...
15.11.2024
Dipinto su tela può essere estremamente gratificante, ma può anche risultare impegnativo, specialmente...
15.11.2024
Pastelli ad olio offrono colori intensi e un effetto di fusione unica. Tuttavia, sfumare pastelli ad...
15.11.2024
La tecnica del decoupage, che ha origine in Francia, è diventata popolare in tutto il mondo come un modo...